di Giovanni Cancelliere
Nella giornata di sabato 27 maggio 2023 Manuela e Michela del S.C.U. di Sede e la nostra Marianna responsabile della segreteria organizzativa della nostra Sede Territoriale, hanno incontrato alcuni atleti della ASD NON VEDENTI LUCANI e il loro allenatore nella sede di allenamento di Policoro.
la volontà di comprendere un mondo a loro sconosciuto e misterioso come sono gli sports dei non vedenti e le dinamiche tecniche ed atletiche che ne conseguono, ha permesso di rafforzare uno degli obbiettivi del servizio civile universale, cioè comprendere modi e mondi diversi di funzionamento dell’essere umano; la stessa stregua e volontà di chi lavora per noi di conoscere e approfondire l’ambiente e i modi di funzionare delle persone per cui si lavora, ci rende felici, auspicando di proseguire il rapporto di lavoro avviato solo nove mesi fa, nella volontà e fattibilità di crescita congiunta tra azienda e dipendente.
Quanto accaduto nella giornata di sabato a Policoro ci fa ben sperare nel futuro di aver intrapreso dei rapporti inclusivi al di la delle funzioni e obblighi del Servizio Civile Universale o del mero ruolo di dipendente. l’incontro tra persone proiettate alla conoscenza delle diversità non può che far crescere la volontà di proseguire il lavoro di questo Consiglio della Sede Territoriale di Matera.
DESCRIZIONE FOTO: cinque scatti di alcuni momenti dove Manuela, Michela e Marianna si sono cimentate con lo sport dello showdown